THERMAGE ®

Il Thermage ® è un dispositivo medico basato sulla radiofrequenza monopolare. Questa genera un danno controllato al tessuto connettivo e denatura il collagene (danno controllato e voluto).

Diversamente da altri dispositivi, il Thermage ® agisce solo negli strati profondi dove altre tecnologie non arrivano.

Grazie al suo effetto ringiovanente, spesso drastico, il Thermage® è stato soprannominato dalla stampa come un lifting non chirurgico.

COME FUNZIONA THERMAGE ®

Thermage ® utilizza la radiofrequenza per scaldare gli strati profondi della pelle, così da stimolare la formazione di nuovo collagene e diminuire la lassità in guance, collo, glutei, braccia, addome, palpebre e mani. Questo trattamento riduce visibilmente i segni dell’età.

La radiofrequenza monopolare viene distribuita attraverso la punta di un manipolo posta a contatto con la pelle.

COME AVVIENE IL TRATTAMENTO?

Dopo l’analisi del medico, se il paziente è idoneo al trattamento, viene fatto sdraiare sul lettino. L’area da trattare viene accuratamente detersa e disinfettata. Viene applicata sulla pelle una sottile pellicola che delinea le aree da trattare.


Nei soggetti più sensibili è necessario applicare un leggero anestetico locale (meno del 15% dei pazienti lo richiedono). Il trattamento è di natura ambulatoriale.

QUALI SONO I CANDIDATI IDEALI?

  • Pazienti che per svariati motivi non sono idonei a sottoporsi ad un lifting facciale.
  • Donne e uomini di mezza età che cominciano a mostrare il cedimento di collo sopracciglia e palpebra.
  • Donne e uomini di mezza età che cominciano a mostrare guance cadenti.
  • Pazienti che dopo un lifting chirurgico desiderano un miglioramento ulteriore.
  • Donne con Cellulite e/o Adiposità localizzate.
  • Donne e uomini con rughe di moderata entità.

DOWNTIME

I tempi di recupero con Thermage ® sono molto brevi, il completo recupero avviene in 1 o 2 giorni o al più tardi dopo un settimana dalla data del trattamento.

La routine quotidiana può essere ripresa immediatamente.

SICUREZZA

Come ogni altro trattamento medico Thermage ® occasionalmente causa alcuni lievi effetti collaterali. Questi in genere sono di bassa entità.


Alcuni di essi includono rossore, gonfiore o piccole vesciche. Tuttavia nella maggior parte dei casi essi sono brevi e transitori. Per maggiori informazioni si rimanda al colloquio informativo che avviene prima di ogni trattamento nel nostro studio.

Thermage ® è una procedura approvata dall’FDA utilizzata per il rassodamento della pelle, la riduzione delle rughe e miglioramento generale molti sintomi estetici dell’invecchiamento. Ora anche per il trattamento della cellulite.

Thermage

DURATA

Quanto dura un trattamento?

A dipendenza dell’estensione dell’area trattata la procedura può durare da un minimo di 20 minuti ad un massimo di 2 ore. Ad ogni modo nella maggioranza dei casi dura meno di un’ora.

COMFORT

Il trattamento con Thermage® 

provoca dolore?

La procedura è molto ben tollerata dalla maggior parte dei pazienti. Durante l’applicazione sentirai una breve e profonda sensazione di calore. Questo è un indicatore che il collagene raggiunge temperature efficaci al fine di elasticizzare la pelle.

TRATTAMENTI

Quanti trattamenti sono richiesti?

Diversamente da altre metodiche il trattamento con Thermage ® richiede, nella maggioranza dei casi, un solo trattamento. Può capitare in un numero ristretto di casi, che un secondo trattamento sia raccomandato da tre a sei mesi dopo il primo.

EFFICACIA

Quanto durano i risultati di Thermage®?

La procedura Thermage ® stimola la produzione di nuovo collagene naturale fino a sei mesi dopo il singolo trattamento. I risultati durano circa 2 anni a dipendenza della condizione iniziale, dello stile di vita, e del processo di invecchiamento naturale.